Per te, che vivi sempre la vita a un ritmo vertiginoso, voglio ricordarti che la cosa più importante che hai nella vita, sei te stesso e tutti coloro che ti circondano, e ricorda che...
Urgente è una parola con cui conviviamo giorno per giorno, nella nostra vita frenetica, e di cui abbiamo già perso ogni significato di urgenza e priorità.
Urgente è il modo più povero di vivere in questo mondo, perché sai, il giorno in cui partiamo, lasciamo in sospeso le cose, che erano veramente urgenti.
Urgente è che ti prenda una pausa dalla tua vita frenetica e ti chieda:
Cosa significa tutto ciò che faccio?
Urgente è che tu sia più amico, più umano, più fratello.
Urgente è che tu sappia valorizzare il tempo che un bambino o una bambina, ti chiede.
Urgente è che ogni mattina, quando vedi sorgere il sole, ti immergi nel suo calore e ringrazi il Signore per questo dono così meraviglioso.
Urgente è guardare la tua famiglia, i tuoi figli, tua moglie e tutti coloro che ti circondano e apprezzare questo meraviglioso tesoro.
Urgente è che tu dica alle persone che ami, oggi, non domani, quanto le ami.
Urgente è che tu ti conosca come figlio di Dio e ti renda conto che Egli ti ama e desidera vederti sorridere felice e pieno di vita.
Urgente è che la tua vita non se ne vada in un soffio e che quando ti guardi indietro sia già vecchio e non puoi tornare indietro nel tempo, perché tutto è stato urgente...
Chi è stato un grande imprenditore, un grande artista, un grande professionista, che riempiva la sua agenda di emergenze, appuntamenti, progetti, ma dentro tutto, la cosa più importante, si è dimenticato... Vivere.