Síguenos en las redes sociales  

Così è la vita

 Siamo venuti a questo mondo con lo scopo di essere felici e godere appieno di ogni momento, ma da un giorno all'altro sorgono problemi seri, spesso irreparabili. È qui che cominciamo a sentire che la vita non ha senso e tutta la gioia e i progetti si trasformano in delusione, angoscia e depressione.

Se dipendiamo da noi stessi o dalle persone che ci circondano, potremmo non trovare conforto e tanto meno una soluzione ai tuoi problemi.

 Se parliamo di problemi e di situazioni avverse, forse possiamo trovare incoraggiamento e forza nelle parole di San Paolo, quando disse: “Cristo mi dà la forza per affrontare ogni tipo di situazione”.

Un'altra delle sue frasi motivazionali: "Inoltre, sappiamo che, se amiamo Dio, Egli fa sì che tutto ciò che ci accade sia per il nostro bene".

 Tutto ciò che ci accade nella vita, sia buono o ciò che consideriamo cattivo, è per il nostro bene, cioè Dio ha un solo scopo: “rafforzare la nostra fede”.

 Dobbiamo creare muscoli spirituali, affinché i colpi della vita non ci lascino gettati sul ring della vita, dato che molte volte un piccolo problema ci lascia fuori combattimento.

Il nostro spirito è sensibile e fragile, dobbiamo esercitarlo in modo tale da poter mettere sotto i nostri piedi i problemi che la vita quotidiana ci presenta.

 Supponiamo che tu debba abbattere un albero che ti causa problemi con le sue radici, prendi un'ascia e inizi ad abbatterlo. Se le tue mani non sono preparate, in pochi minuti appariranno delle vesciche, poiché la pelle che le ricopre è sensibile al lavoro duro. Ma se chiami un taglialegna, vedrai che le sue mani hanno i calli, taglierà il tuo albero e quello di tutti i tuoi vicini e non diventeranno nemmeno rosse.

 Questo è ciò che intendo. Costruire muscoli spirituali per essere in grado di affrontare il dolore della perdita di una persona cara, di un fallimento finanziario, della perdita totale per un'alluvione e tanti altri problemi che sorgono quotidianamente.

 Il modo in cui lo facciamo è molto semplice, prima di tutto chiedendo perdono a Gesù per i nostri peccati e poi aprendo la porta del nostro cuore per permettergli di far parte della nostra vita. Questa è l'unica medicina sicura che posso offrirti affinché quando arriveranno le tempeste tu possa affrontarle con tranquillità e pazienza, sapendo che Dio ha il controllo assolutamente di tutto, quindi il fardello non sarà così pesante e potrai sopportarlo con pazienza e molta pace, perché ora, il nostro Creatore, ti sta aiutando a portarlo.

 "Non scoraggiarti e non svenire, tutto ha una soluzione, se Dio ti ha dato la vita, Lui sa che sarai in grado di farcela, nonostante tutti i problemi e le delusioni che dovrai affrontare."