Quando decidiamo fare un viaggio per andare in vacanza per diversi giorni, dobbiamo prepararci con anticipazione. Tutta questa preparazione ha l’obiettivo di decidere il miglior posto, prenotare i biglietti, l’hotel e tutto il necessario per poter usufruire del viaggio senza doversi preoccupare di niente.
Prima di partire, ci rassicuriamo di lasciare tutto in ordine sul lavoro e a casa. Una volta che consideriamo che non si è lasciato niente al caso, ci dedichiamo a preparare le valige, controlliamo più e più volte i bagagli per non dimenticarci di niente, solo desideriamo sconnetterci da tutto e godere al meglio.
Per farci un’idea possiamo paragonarlo con due posti in questo mondo. Uno sarebbe come stare, per sempre, in un deserto con solo due palme per proteggersi, con una temperatura di 50°C di temperatura, senza niente da mangiare e con solo una bottiglia d’acqua. L’altro completamente diverso, vivere comodamente in un hotel sette stelle con aria condizionata, in una spiaggia paradisiaca, mangiando le migliori prelibatezze e bevendo i migliori vini e champagne del mondo e la cosa più pazza di tutto è che è completamente gratis. Credo che non dovremmo nemmeno pensare in quale posto vorremmo passare l’eternità.
Se sei arrivato fin qui e decidi preparare il tuo viaggio, ti lascerò alcuni consigli, è più semplice di ciò che pensi. Preparare il viaggio verso il paradiso è credere che Gesù ha dato la sua vita, è risorto e ha lasciato lo Spirito Santo, affinché tutti noi potessimo appropriarcene. Solamente devi chiedere perdono per i tuoi peccati e dirgli che gli apri la porta del tuo cuore e che venga a vivere nella tua vita.
Non credere che questa sia un’idea mia, l’ha detto Gesù: “Se confessate che Gesù è il Signore, e credete con il cuore che Dio l’ha risuscitato, allora sarete liberati dalla punizione che vi meritate. Perché se crediamo con tutto il cuore, saremo accettati da Dio, e, se con la nostra bocca riconosciamo che Gesù è il Signore, Dio ci salverà”.
Pensaci bene a questo viaggio, non lasciare passare questa opportunità, perché Dio ci ha fatto venire a questo mondo soltanto per un tempo. In qualsiasi momento partiremo per le vacanze eterne.
Sapevi che quando partiamo da questo mondo, andiamo in un viaggio eterno? Chissà starai pensando: “Una volta che muoio, non dovrò preoccuparmi di niente, tra poche ore mi porteranno al cimitero”. Si, è vero, il tuo corpo andrà al cimitero, però io ti sto parlando di un altro viaggio, quello della tua anima, la vita che è dentro di noi, quella vita che non verrà mai meno, perché anche se non lo credi, c’è vita eterna, che per un momento occupa il nostro corpo mortale, però morendo continua nell’al di là.
È un viaggio senza ritorno, un passaggio di sola andata. La cosa migliore di questo biglietto è che non devi pagare, è gratis. Un viaggio che può iniziare in qualsiasi momento, senza preavviso. È importante sapere che solamente ci sono due destinazioni, uno è il paradiso dove ci troveremo con Gesù e l’atra, è stare separati da Lui per sempre.
Come quando andiamo in vacanza, dobbiamo prima di tutto decidere dove passeremo la nostra eternità. Se non ci prepariamo andremo in un posto che lo stesso Gesù chiamò “Posto di tormenti e di pianto e stridori di denti”.