Síguenos en las redes sociales  

Attenzione con lo scoraggiamento

La storia racconta che un giorno Satana decise di ritirarsi dalla sua attività e di mettere all'asta tutte le sue armi letali al miglior offerente. Aveva preparato tutto il suo arsenale, che tra l'altro era tremendamente sinistro: odio, gelosia, invidia, risentimento, intolleranza, indifferenza, inganno... e tutto il male che possiamo immaginare, per arrecare il maggior danno possibile all’ umanità.

Tra tutte le armi ce n'era una tra le più usate, la più costosa di tutte. Qualcuno gli chiese perché fosse così caro, al che Satana rispose:
-Perché rappresenta "scoraggiamento, apatia, depressione, bassa autostima".
- Perché il prezzo è così alto?, chiese.
-Perché quell'arma è la più utile di tutte, con essa posso entrare nella coscienza dell'umanità e da lì posso maneggiarla come una marionetta e farne ciò che voglio. La uso costantemente, ed è per questo che sembra così usurata.

Nessuno dei presenti all'asta ha potuto acquistarlo, perché il prezzo per "Scoraggiamento" era molto alto. Questo è il motivo per cui è ancora proprietà di Satana.

Lo scoraggiamento è uno degli stati d’animo contro i quali è fondamentale rimanere forti. Ci scoraggiamo con le situazioni economiche, lavorative, familiari, con i fallimenti, con gli inganni, con le bugie, con il mal d’amore...

Dobbiamo restare vigili contro lo scoraggiamento. Se c'è un inciampo o una caduta, non bisogna arrendersi. Ogni giorno possiamo ripartire dal punto più alto.

“Inizia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso, starai facendo l’impossibile.”

- San Francesco d'Assisi