Se ti svegliassi oggi, con la salute e la gioia nel cuore... starai meglio del milione di persone che non sopravvivranno questa settimana.
Se non hai mai conosciuto i pericoli della guerra, la solitudine del carcere, i dolori della fame… sei davanti a 500 milioni di persone nel mondo che ne soffrono.
Se puoi professare liberamente la tua fede senza subire persecuzioni... puoi vivere con la libertà che 3 miliardi di persone in questo mondo non hanno.
Se hai cibo, vestiti e un tetto sopra la testa... sei più ricco del 75% delle persone su questo pianeta.
Se hai dei risparmi o qualche moneta in casa... fai parte del 10% della popolazione prospera del mondo.
Se sei felice con la tua famiglia e puoi goderti la vita con loro... sei un caso raro.
Se sei una persona grata, una di quelle che di solito attraversano la vita con un sorriso... puoi considerarti una persona speciale, dato che la maggior parte delle persone potrebbe farlo, ma non lo fanno.
Se puoi prendere la mano di qualcuno, abbracciarlo, dargli una parola di incoraggiamento... dovresti essere felice di aver fatto sorridere la vita a quel qualcuno.
Se riesci a leggere questo messaggio hai ricevuto una doppia benedizione... perché primo, qualcuno ha pensato a te e secondo, hai un destino migliore di 2 miliardi di persone che non sanno leggere.
“Se già ti consideri benedetto, fai conoscere questo messaggio ai tuoi amici, così che possano rendersi conto del modo in cui Dio può benedire anche loro”.