Un vecchio arabo che viveva negli Stati Uniti, vicino al Pentagono da 40 anni, voleva piantare patate nel suo orto, ma arare la terra era già troppo faticoso per lui.
Il suo unico figlio, Ahmed, studiava in Francia e il vecchio decise di mandargli un messaggio via e-mail spiegando il problema: Caro Ahmed, mi dispiace perché quest'anno non potrò piantare patate nel mio giardino. Sono troppo vecchio per lavorare la terra. Se tu fossi qui, so che gireresti la terra per me. Che Allah sia con te. Ti voglio bene, papà.
Pochi giorni dopo ricevette un'e-mail da suo figlio: Caro papà, per tutto ciò che ami, non arare il terreno in quel giardino, è lì che ho nascosto quella cosa. Ti voglio bene, Ahmed.
Nel giro di poche ore, centinaia di poliziotti locali, agenti dell'FBI, agenti della CIA e rappresentanti del Pentagono apparvero a perquisire il giardino alla ricerca di materiali di distruzione di massa, bombe, antrace o altro. Tolsero tutta la terra dal giardino e alla fine, siccome non trovarono nulla, se ne andarono.
Lo stesso giorno l'uomo ricevette un'altra email da suo figlio: Caro papà: sicuramente ora potrai piantare le patate. E' il massimo che potessi fare da qui. Con affetto, tuo figlio Ahmed.
“Fai come l’anziano, chiedi a Gesù tutte quelle cose che non puoi fare, un giorno Lui ti sorprenderà, in un modo che non puoi mai immaginare”.