Síguenos en las redes sociales  

Un bicchiere di latte

Un povero ragazzo, che vendeva merci di casa in casa per pagarsi gli studi universitari. Un giorno vide che gli rimaneva solo una semplice moneta da 10 centesimi, ed aveva fame.

Decise che avrebbe chiesto da mangiare alla casa accanto, ma i suoi nervi lo tradirono quando una donna adorabile gli aprì la porta; e invece del cibo chiese un bicchiere d'acqua.

Lei percepì che il ragazzo aveva fame, così gli portò un grande bicchiere di latte. Lo bevve e poi le chiese:
-Quanto le devo?-
-Non mi devi niente, rispose, mia madre ci ha sempre insegnato che non bisogna mai accettare soldi per amare ed aiutare gli altri.

Gli disse... -Allora ti ringrazio di tutto cuore...!

Quando Howard Kelly lasciò quella casa, non solo si sentì più forte, ma anche la sua Fede in Dio e negli uomini era più forte. Era pronto ad arrendersi e a lasciare tutto, ma l'atteggiamento di quella donna lo portò ad andare avanti.

Anni dopo quella donna si ammalò gravemente. I medici locali non riuscirono a darle una soluzione e alla fine la mandarono nella grande città e chiamarono il dottor Howard Kelly per consultarlo. Quando sentì il nome della città da cui proveniva il paziente, i suoi occhi si illuminarono.

Il dottor Kelly si recò subito a visitare la paziente, la riconobbe subito e cominciò a controllare gli studi e le analisi per determinare qual era il modo migliore per salvarle la vita. Da quel giorno dedicò la massima dedizione a questo caso.
Dopo un lungo combattimento, la donna vinse la battaglia..! Si era completamente recuperata!

Con preoccupazione e timidezza, la donna chiese di portarle il conto e, siccome l'ospedale era di alto livello, pensò che forse avrebbe dovuto lavorare tutta la vita per pagare tutte le cure.
Dopo pochi minuti, ricevette una busta dall'amministrazione dell'ospedale. La aprì con nervosismo e, con sua sorpresa, lesse quanto segue:

Questo conto è stato pagato molti anni fa con un bicchiere di latte.

(Firmato) Dott. Howard Kelly

Lacrime di gioia inondarono i suoi occhi e con il cuore pieno di felicità ringraziò Dio:
“Grazie, Signore, perché il tuo amore si è manifestato nelle mani e nei cuori degli uomini”.

“Niente nella vita può separarci dall’amore di Dio” Romani 8:38