Síguenos en las redes sociales  

La ballerina

Una ragazza aveva preso lezioni di danza classica durante tutta la sua infanzia ed era giunto il momento in cui si sentiva pronta a trasformare il suo hobby in una professione. Desiderava diventare una prima ballerina e voleva vedere se avesse le qualità necessarie, così, quando arrivò nella sua città una grande compagnia di ballo, si recò a teatro e parlò con il direttore.

"Vorrei diventare una grande ballerina", gli disse, "ma non so se ho il talento necessario o di cosa mi manca per riuscirci".
-Fammi una dimostrazione- gli disse il direttore. Ma aveva appena ballato per pochi secondi quando lui la interruppe, scuotendo la testa in segno di disapprovazione.
"No, lei non ha le condizioni necessarie", gli disse.

La ragazza tornò a casa con il cuore spezzato, gettò le sue scarpe da ballo al fondo dell'armadio e non le indossò mai più. Si sposò, ebbe dei figli e quando furono più grandi, iniziò a lavorare come cassiera in un supermercato.

Anni dopo assistette a uno spettacolo di balletto e all'uscita incontrò il vecchio direttore, lei lo salutò e gli ricordò la conversazione che avevano avuto anni prima. Gli mostrò le fotografie dei suoi figli e gli raccontò del suo lavoro al supermercato, ma alla fine, prima di salutarlo, gli chiese.

-Come poteva lei sapere così in fretta che non avevo le condizioni per essere una ballerina?
-Ahhh! L’avevo appena guardata quando lei ballò davanti a me, semplicemente le detto quello che dico sempre a tutti, ha risposto.
-Ma questo è imperdonabile! esclamò, lei mi ha rovinato la vita, avrei potuto diventare una prima ballerina! -Non credo, rispose il vecchio maestro. Se avessi avuto le competenze necessarie e una vera vocazione alla danza, non avresti prestato attenzione al mio commento.

“Senza dubbio, se pensi di essere perso, sei perso e se pensi di non farcela, non potrai farcela. Se vuoi fare qualcosa ma pensi che sia impossibile, non credo che ci riuscirai mai. Nella vita non trionfa solo chi è coraggioso o chi è veloce, alla fine vince chi crede che è possibile."

“Puoi fidarti di Dio?
“Per chi confida in Lui, ogni cosa è possibile” Marco 9:23
“Cristo mi dà la forza per affrontare ogni tipo di situazione” Filippesi 4:13

Más para Leer

blog-thumb
Momentos

26-07-2009


blog-thumb
El arca de Noé

21-01-2012


blog-thumb
Excelente

17-06-2016


Compártelo

Escríbenos

Déjanos un mensaje