Fine anno arriva sempre chiudendo un capitolo in più della nostra vita, come se ci chiedesse una pausa per guardare indietro e cercare di ricordare tutto ciò che è accaduto, i successi, gli errori e tutto quello che abbiamo imparato, per poter essere felici.
Con il suo affanno, tra pianti e risate, abbiamo superato i 365 giorni e oggi è l’ultimo del 2024, siamo arrivati a fine anno.
Se facciamo il punto ricorderemo tutti coloro che, ci hanno dato gioia e sgomento. Chissà per molti, non è stato così buono e per altri molto meglio, ma così è la vita, dobbiamo viverla un giorno alla volta, con la speranza di essere benedetti.
È il momento di sbarazzarti di tutto ciò che ti genera ansia e risentimento… perdona e dimentica, per poter iniziare un nuovo anno, pieno di gioia e felicità.
Abbraccia molto forte non soltanto con le braccia, ma con il cuore, quelle persone dalle quali sei distanziato per un motivo o per l’altro.
Smettila di guardare lo specchio retrovisore, ieri già non esiste, il domani è una promessa. Il giorno è oggi, pensa a come puoi essere migliore, più felice, più libero, più creativo… perché in questo mese si chiude un capitolo e domani si aprirà uno nuovo… dipenderà da ugnuno di noi come scriverlo.
Cambiamo ciò che deve essere cambiato, lasciamo indietro ciò che ci pesa e abbracciamo quello che viene. Perché, alla fine, il 31 di dicembre non è la fine: è l’opportunità di sperare che nel 2025… siamo benedetti per l’amore di Dio!