Un professore universitario sognò di incontrarsi con Dio e decise di chiedergli il motivo per cui non era mai stato felice nella sua vita, nonostante la sua carriera di successo e tutto ciò che conosceva.
Dio allora gli disse: –So che sei un insegnante con una grande carriera, quindi ti sarà facile dirmi quali sono le prime tre persone in grammatica. L'insegnante rimase sorpreso da quella domanda e rispose: –Ebbene, questo è molto facile per una persona con le mie conoscenze, sono: Io, Tu e Lui.
Dio gli disse: –Vedi, questo è il problema, nonostante la tua conoscenza lo hai detto al contrario e questa è la causa della tua infelicità. L'ordine corretto è: Lui, riferendosi a me affinché io sia il primo nella tua vita. Tu, affinché il tuo prossimo, dopo di me, sia la seconda cosa più importante della tua vita. E finalmente arriva l’Io.
"Quando Io sia il centro della tua vita e tu sia una benedizione per il tuo prossimo, allora, senza che accada nulla di speciale, ti renderai conto che sei già felice."