Síguenos en las redes sociales  

Il tuo tesoro più grande

Si racconta che una volta un uomo passeggiava lungo la spiaggia in una notte di luna piena, pensando a tutto ciò che poteva avere per essere felice.

"Se avessi una macchina nuova, sarei felice"
"Se avessi una casa grande, sarei felice"
"Se avessi un ottimo lavoro, sarei felice"
"Se avessi un partner perfetto, sarei felice"

In quel momento inciampò in un sacchetto contenente dei sassolini. Cominciò a gettarli uno ad uno in mare ogni volta che diceva: "Sarei felice se avessi...". Continuò così a pensare a tutto ciò di cui aveva bisogno per raggiungere la sua felicità, quando all'improvviso si rese conto che gli era rimasto solo un sassolino nella borsa e lo mise via. Quando arrivò a casa e vuotò le tasche, vide che quella piccola pietra era un diamante molto prezioso.

Quanti di noi passiamo a buttare via i nostri preziosi tesori, aspettando ciò che crediamo sia più prezioso e perfetto. Sogniamo e desideriamo ciò che non abbiamo, senza dare valore a ciò che già abbiamo.

Guardati attorno e fermati ad osservare e vedrai quanto sei fortunato. La tua felicità ti è così vicina, che se volessi potresti perfino toccarla: “dentro di te”. Fermati e apprezza quello che hai tra le mani, forse è un diamante molto prezioso. In realtà, ogni giorno di vita che Dio ci dona è un diamante prezioso e insostituibile. Sta a te approfittarne o gettarlo nel mare dell'oblio per non essere mai più recuperato.

"Signore, dammi la sapienza per comprendere i tuoi propositi, un orecchio attento e una vista chiara, per saper ascoltare e osservare quanti diamanti ci sono nel sacco della mia vita, per non rifiutarli, finché mi permetterai, stare in questo mondo."