Síguenos en las redes sociales  

Cuccioli

Il proprietario di un negozio mise questa insegna: «Cuccioli in vendita».

I bambini sono attratti da questi tipi di annunci e non passò molto tempo che uno chiese: - Quanto costano i cagnolini? Il proprietario rispose: -Tra i $30 e i $50. Il bambino tolse dalla sua tasca alcune poche monete: ho solo $10.50... Posso vederli?

L’uomo sorrise e fischiò. Dal retro, uscì la sua cagnolina correndo seguita da cinque cuccioli. Uno di loro non correva come gli altri. Il bambino subito indicò il cagnolino rimasto indietro che zoppicava. -Che cosa succede a questo cagnolino?, chiese.

L’uomo gli spiegò: -Quando è nato, il veterinario mi ha spiegato che aveva il bacino difettoso e che avrebbe zoppicato il resto della sua vita. Il bambino, con tristezza, esclamò: -Voglio comprare quel cagnolino!

L’uomo gli disse: -No, non comprerai questo cagnolino, se davvero lo vuoi, io te lo regalo. Il bambino sentì un grande dispiacere, e guardando l’uomo direttamente negli occhi, gli disse: -Io non voglio che lei me lo regali. Lui vale tanto come gli altri cagnolini e io lo pagherò al prezzo completo. Di fatto, le darò $10.50 adesso e $5 ogni mese, finché abbia pagato tutto.

L’uomo rispose: -Devi pensarci bene prima di comprarlo, perchè lui non sarà mai capace di correre, saltare e giocare come gli altri.

Il bambino si inchinò e alzò il pantalone per mostrare la sua gamba sinistra, retta per un apparecchio di metallo.

Guardò di nuovo l’uomo e gli disse: -Bene, neanch’io posso correre molto e il cagnolino avrà bisogno di qualcuno che lo aiuti.

All’uomo venne un nodo alla gola e i suoi occhi si riempirono di lacrime… prese aria, sorrise e disse: -Figlio, l’unica cosa che spero è che ognuno di questi cagnolini possa avere un padrone come te.

Nella vita non importa chi sei, ma essere apprezzato, accettato ed amato incondizionatamente. Un vero amico, é colui che arriva, o rimane, quando gli altri ti lasciano.

«Gesù è il nostro vero amico, ci ama incondizionatamente, non importa qual è la nostra condizione, ci accetta con tutti i nostri difetti, Lui è il nostro fedele amico. Solamente ci chiede una cosa molto semplice, che gli apriamo il nostro cuore».