Compra Online
Descuentos y Promociones

También con Tarjeta Naranja
en Tienda Naranja

Distribuidores
en Argentina y otros Países

Recibe Reflexiones
en tu correo electrónico

 

Reflexiones en Video

Ver todos los videos

Tovaglia

General | 765 lecturas

Un sacerdote, ha ricevuto il suo primo incarico ministeriale, la missione di riaprire una chiesa nel quartiere di Brooklyn, New York. Quando è arrivato ha trovato un edificio che era in pessime condizioni e ha richiesto un sacco di lavori di restauro. In ogni caso, fissato l'obiettivo di avere tutto pronto in tempo per il loro primo servizio alla vigilia di Natale. Ha lavorato sodo, riparazione di banchi, fissando le pareti, pittura, insomma, fare tutto il necessario in modo che il posto aveva la dignità necessaria per un servizio religioso. Una settimana prima di Natale e aveva quasi completato il lavoro.

Il 19 dicembre una terribile tempesta che ha colpito la città per due giorni e quando il sacerdote è andato in chiesa, purtroppo ha visto che l'acqua aveva filtrato attraverso il tetto, causando una parte considerevole del muro, esattamente dietro il pulpito, è stato notato da umidità.

Non so cosa fare, ho pensato anche la possibilità di sospendere l'ufficio vigilia di Natale. Preoccupato e triste andò a casa sua, ma lungo la strada ha trovato un business che vendeva oggetti vari per la carità e ha deciso di entrare.

Presto notò una bella tovaglia fatta a mano. E 'stato un lavoro squisito con applicazioni e ricami di bei colori e una croce al centro. Era proprio il posto giusto per coprire le dimensioni della parete, così ha deciso di acquistare e tornare in chiesa.

A quel tempo aveva iniziato a nevicare e ha trovato una donna più anziana che correva in direzione opposta, cercando di prendere l'autobus. Purtroppo ha perso e il prete vedendo la situazione la invitò ad aspettare il prossimo nella chiesa dove aveva il riscaldamento.

La Signora si sedeva sulla panchina, mentre il sacerdote messo la tovaglia come un muro appeso alla parete. Non riusciva a credere quanto sia bello sembrava e come coprire tutto punto bagnato. All'improvviso ha visto la donna avvicinarsi con i loro occhi sulla tovaglia.

- "Padre, Dove ha preso quella tovaglia?". Quando il prete le ha detto quello che è successo, ha chiesto se le iniziali che erano foglie rampanti erano EGB.

Infatti questi erano le iniziali, e la donna gli disse che aveva fatto questa tovaglia 35 anni fa in Austria. Ha spiegato che prima della guerra, lei e suo marito aveva una buona posizione economica, ma quando i nazisti salirono, li ha costretti a lasciare. Andò prima e il marito l'aveva trovato una settimana dopo, ma fu catturata, inviata a
carcere e mai più rivisto. Il sacerdote la prese nella sua auto a casa sua e si offrì di darle la tovaglia, ma lei ha rifiutato dicendo che ha dato come offerta a Dio.

Infine è arrivata la vigilia di Natale, la chiesa era gremita. La musica e lo spirito era incredibile. Al termine del servizio, il sacerdote ha salutato tutti alla porta, ma un uomo più anziano del quartiere, ancora seduto su una panchina a guardare il tappeto. Il sacerdote si avvicinò per vedere se si sentiva male, ma l'uomo era interessato a sapere dove ha preso la tovaglia perché era identico a quello che sua moglie aveva fatto anni fa in Austria prima della guerra. . . e lui raccontò la stessa storia di quella donna.

Lui, senza dirgli, lo invitò a fare una passeggiata e lo portò a casa dove aveva preso la donna tre giorni prima.

Bussò e aprì la porta,.. ha visto la riunione o incontro di Natale che potesse mai immaginare.

"Se abbiamo fiducia che il Signore è in controllo della nostra vita, nonostante le difficoltà e le circostanze, nel tempo vedremo soddisfatto i desideri del nostro cuore"

¿Disfrutaste la lectura? ¡Compártelo con alguien más!

Regala
un Libro

Envíalo
a un Amigo

Libro
de Visitas

Elige un Tema

Busca Reflexiones